Colesterolo hdl, ldl e totale

Gentili Medici,
la dietologa mi ha prescritto esami di routine tra cui il colesterolo, ma non ha chiesto il prospetto specifico dell'HDL, LDL.
Ho solo i dati del Colesterolo totale che è 194 e dei trigliceridi che sono bassi, 53.
Cosa ne pensate del valore 194?
E' alto? .. ma soprattutto come si può sapere se e quale è il valore di quello buono e quello cattivo?

Grazie mille.

PS ho 32 anni e sono donna
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
Cara signora il valore 194 rientra nel range previsto quindi non mi preoccuperei. riguardo il valore di hdl e ldl deve essere il laboratorio analisi a stabilirlo, così non è assolutamente possibile determinarlo.

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it