Dieta proteinata

Sto facendo un ciclo di carbossi e mesoterapia per un problema di cellulite. Mi è stato consigliato di fare una dieta proteinata per perdere circa 2 kg localizzati a livello delle coscie. Ho però alcuni dubbi. Dovrei fare prima 2 setimane mangiando particamente solo proteine e verdure, poi per due settimane aggiungendo carboidrati a pranzo e una mela a metà mattina e poi altre due con carboidrati anche a cena. Quando si tornana ad un'alimentazione normale, non è che si riprende rapidamente peso visto che il fisico si è abituato abituato a meno calorie? Se un giorno durante la dieta mi capita di sgarrare rovino tutto? Questa dieta può influire sulla fertilità? Visto che il peso da perdere è limitato, non potrebbero esserci altri modi per perdere quel peso o forse potrebbe esere sufficiente seguire la dieta per meno tempo? Grazie mille per l'attenzoine!
[#1]
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 17
Tremendo e demenziale consioliori Tu hai scelto.
Ci si alimenta con proteine carboidrati e GRASSI in modo equilibrato ad ogni pasto e spuntino( 5, 6 volte il di )
Solo proteine faresti una pseudoAtkins, perdi muscoli a manetta a causa della chetosi indotta, che pure toglie la fame!
quando riaggiungi i carboidrati, siccome non assumevi grassi a sufficenza, li trasformerai a manetta in grassi per effetto della "memoria lipidica".
La tua cellulite, che si riduce apparentemente per la disidratazione rimane in agguato.
Perdi dunque peso perche perdi liquidi e perdi massa magra.
Auguri.

Daniele

[#2]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Pienamente d'accordo con il collega Zeggio.
Definire demenziale quello che stai facendo è dir poco.
Puoi benissimo ottenere risultati migliori con una dieta bilanciata che comprenda, quindi, anche i carboidrati che devono costituire, tutti i giorni, almeno il 55% dell'apporto calorico globale.
Il peso che, eventualmente, stai perdendo (cioè liquidi e massa magra), lo recupererai in men che non si dica sotto forma di grasso che ti sarà molto, ma molto difficile, in futuro, eliminare.
Rifletti bene !
PS. Chi te lo ha consigliato ha qualche barlume di ciò che voglia dire fisiologia della nutrizione umana ?

[#3]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Assolutamente d'accordo con i colleghi!!!Dieta significa "stile di vita" e non certo esclusione di nutrienti indispensabili per il nostro benessere!eliminare i carboidrati ritenendoli"ingrassanti" è un grave errore! una dieta ipocalorica corretta prevede carboidrati, proteine lipidi nonchè vitamine e sali minerali nelle quantità necessarie alle singole persone...e ci può stare perfino una fetta di crostata!!!!!solo così sarà possibile perdere i chili in eccesso e non recuperarli!...non mi risulta inoltre esista una dieta specfica per le cosce !!! cari saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per le risposte. In effetti per tre giorni ho provato a fare questa cosa, ma non mi andava di mangiare tutte queste proteine e non mi sentivo neanchè troppo bene. Spero solo di non aver fatto danni visto che ho smesso quasi subito. Sicuramente non la faro mai più! Grazie di cuore!
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto