Dieta proteinata

Sto facendo un ciclo di carbossi e mesoterapia per un problema di cellulite. Mi è stato consigliato di fare una dieta proteinata per perdere circa 2 kg localizzati a livello delle coscie. Ho però alcuni dubbi. Dovrei fare prima 2 setimane mangiando particamente solo proteine e verdure, poi per due settimane aggiungendo carboidrati a pranzo e una mela a metà mattina e poi altre due con carboidrati anche a cena. Quando si tornana ad un'alimentazione normale, non è che si riprende rapidamente peso visto che il fisico si è abituato abituato a meno calorie? Se un giorno durante la dieta mi capita di sgarrare rovino tutto? Questa dieta può influire sulla fertilità? Visto che il peso da perdere è limitato, non potrebbero esserci altri modi per perdere quel peso o forse potrebbe esere sufficiente seguire la dieta per meno tempo? Grazie mille per l'attenzoine!
[#1]
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 17
Tremendo e demenziale consioliori Tu hai scelto.
Ci si alimenta con proteine carboidrati e GRASSI in modo equilibrato ad ogni pasto e spuntino( 5, 6 volte il di )
Solo proteine faresti una pseudoAtkins, perdi muscoli a manetta a causa della chetosi indotta, che pure toglie la fame!
quando riaggiungi i carboidrati, siccome non assumevi grassi a sufficenza, li trasformerai a manetta in grassi per effetto della "memoria lipidica".
La tua cellulite, che si riduce apparentemente per la disidratazione rimane in agguato.
Perdi dunque peso perche perdi liquidi e perdi massa magra.
Auguri.

Daniele

[#2]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Pienamente d'accordo con il collega Zeggio.
Definire demenziale quello che stai facendo è dir poco.
Puoi benissimo ottenere risultati migliori con una dieta bilanciata che comprenda, quindi, anche i carboidrati che devono costituire, tutti i giorni, almeno il 55% dell'apporto calorico globale.
Il peso che, eventualmente, stai perdendo (cioè liquidi e massa magra), lo recupererai in men che non si dica sotto forma di grasso che ti sarà molto, ma molto difficile, in futuro, eliminare.
Rifletti bene !
PS. Chi te lo ha consigliato ha qualche barlume di ciò che voglia dire fisiologia della nutrizione umana ?

[#3]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Assolutamente d'accordo con i colleghi!!!Dieta significa "stile di vita" e non certo esclusione di nutrienti indispensabili per il nostro benessere!eliminare i carboidrati ritenendoli"ingrassanti" è un grave errore! una dieta ipocalorica corretta prevede carboidrati, proteine lipidi nonchè vitamine e sali minerali nelle quantità necessarie alle singole persone...e ci può stare perfino una fetta di crostata!!!!!solo così sarà possibile perdere i chili in eccesso e non recuperarli!...non mi risulta inoltre esista una dieta specfica per le cosce !!! cari saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte. In effetti per tre giorni ho provato a fare questa cosa, ma non mi andava di mangiare tutte queste proteine e non mi sentivo neanchè troppo bene. Spero solo di non aver fatto danni visto che ho smesso quasi subito. Sicuramente non la faro mai più! Grazie di cuore!