Nella mia alimentazione non credo che ci siano molte proteine
Salve,volevo un consulto.
Praticamente io faccio palestra da circa 9 mesi.. e volevo prendere 30g di proteine al giorno.. nella mia alimentazione non credo che ci siano molte proteine.. vi dico all'incirca cosa mangio..
Mattina:una tazza di circa 300 ml di latte.. e avvolte un cornetto..
Pomeriggio:un panino.. con roba tipo salame e avvolte varie porcherie
sera:piazza o mangio qualche formaggio + porcherie.
Se assumo questi integratori 30g il giorno che faccio palestra mi possono far male?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Lasci perdere gli integratori ...non ne ha bisogno.
Ci sono studi recenti che evidenziano come la supplementazione con aminoacidi non solo è inutile (tanti soldi che vanno via con le urine....) ma addirittura pare che gli aminoacidi singoli non favoriscano l'assorbimento dei ben più salutari aminoacidi provenienti dall'alimentazione.
Lo dice lei stesso che mangia molte porcherie....Può arrivare tranquillamente a quella quantità di proteine giornaliere con la sola alimentazione (uova, carne, pesce, legumi, formaggi freschi sono da consumare a rotazione in tutti i pasti principali).
Cordiali saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione