Bulimia e perdita peso

Salve,
il mio problema è che dopo mangiato mi sento in colpa e vomito…il fatto e che tutti i post che ho letto sull’argomento dicono che con la bulimia non si può perdere peso perché comunque si assimilano lo stesso i nutrienti…allora volevo chiedere a voi perche io perdo peso???per la bulimia???

Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un comportamento bulimico non sempre determina l'aumento del peso corporeo. Nel Suo caso, infatti, il "senso di colpa" scatenato da ciò che consuma attiva il meccanismo di un "rifiuto-rigetto" del cibo che, attraverso il vomito (quasi sempre provocato), elimina dal Suo corpo. In questi casi la fase digestiva non viene completata con l'assorbimento intestinale delle sostanze nutritive...determinando una pericolosa perdita di peso per denutrizione.
Mi permetta, prima di congedarmi, di darLe un consiglio: ne parli col Suo medico di famiglia e si lasci consigliare su come uscir fuori da questa "trappola" psicologica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!