Cibo freddo in gravidanza

Buongiorno,
sono all'inizio della 25 settimana di gravidanza e ho ancora qualche dubbio circa l'alimentazione. Volevo sapere se cibi freddi da frigo possono essere dannosi per il feto e nello specifico volevo sapere se l'anguria può essere assunta. Oggi ne ho mangiata una fetta bella fredda grande per combattere il caldo, quale altro frutto potrebbe essere d'aiuto?
grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'alimento freddo non è causa diretta di nessun danno fetale...ma al Suo intestino (come del resto a tutti!) potrebbe causare disturbi indesiderati momentanei.
Per quanto riguarda la frutta fresca e di stagione, se non esistono nel Suo caso controindicazioni, può essere consumata tutta, in piccole quantità e frequentemente durante l'arco della giornata.
Cordiali saluti...e tanti cari auguri!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!