Integratori alimentari

Da circa un annetto soffro di gastrite e a causa di questo problema ho perso del peso, all'incirca 7 kg.
Il fatto è che non riesco a recuperare questi kg (io sono già di corporatura magra e questo fatto mi da un pò fastidio).
Volevo sapere se valeva la pena provare un 'integratore alimentare che mi possa aiutare a riacquistare peso e quale prodotto mi consigliate di acquistare in farmacia.
[#1]
Dr. Stefano Gervasi Medico nucleare, Cardiologo, Biologo nutrizionista, Gastroenterologo 5
Gentile Utente,
per la sua sicurezza e per la sua salute è necessario che si rivolga ad un medico che la sottoporrà ad una visita accurata ad una anamnesi dettagliata e quindi se lo riterrà necessario le prescriverà degli integratori utili per il suo stato di salute.
Le ricordo inoltre che quando si parla di integratori non vuol dire privi di effetti collaterali, privi di controindicazioni, privi di possibili interferenze farmacologiche.
Per essere più chiaro Le faccio un piccolo esempio: se si prescrivono degli integratori di vitamina A in soggetti con patologie del fegato importanti si rischia di creare dei problemi.
Prenda tutte le dovute cautele se chi le propina integratori alimentari o qualsiasi altro prodotto non la sottoponga prima ad una visita accurata.
Cordialmente

Dr. Stefano Gervasi
REFERENTE SOSTANZE NATURALI E MICOTERAPIA, DEL CENTER FOR INTEGRATIVE ONCOLOGY, FONDAZIONE POLICLINICO AGOSTINO GEMELLI, ROMA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Queste sono cose che già sò e mi sono prodigato di far domanda anche su questa cosa (anche se per quanto riguarda reni e fegato sono apposto).
Comunque con il dovuto rispetto preferivo una risposta di uno specialista in alimentazione non di un Medico specializzato in medicina nucleare che non c'entra nulla.