Ho del grasso nel fegato!!! alimentazione

salve, vorrei un consiglio su come alimentarmi visto che ho fatto l ecografia al fegato e ho del grasso in essi!!! mi potreste dire gentilmente gli alimenti che favoriscono la depurazione dello stesso e gli alimenti da eliminare completamente e quelli da moderare?

cordiali saluti ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto è sempre consigliabile, in caso di sovrappeso, ridurre i chili di troppo con una dieta corretta e bilanciata e non trascurare l'attività motoria.
Per quanto riguarda i consigli pratici da Lei richiesti vanno EVITATI: gli alcolici in genere, latte intero e formaggi grassi, salumi ed insaccati, carni grasse in genere, crostacei, cacao e derivati, fritti e fritture in genere, cornetti e brioche, panna, maionese, cocco.
Gli alimenti consigliati: pasta, riso, pane, pesce e carni magre, latte scremato, formaggi magri, legumi, verdure ed ortaggi di stagione, frutta di stagione.
Inoltre, si consiglia di consumare gli alimenti grigliati, al cartoccio, lessati, al vapore, affumicati.
Con i migliori auguri.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta.. cm colazione che mi consiglia? la marmellata si puo mangiare?