Dieta equilibrata

Buongiorno,
ho 38 anni, sono alta 160 cm e peso 56,5 kg. Ho due figli. Assumo la Pillola anticoncenzionale ( Miranova la stessa da diversi anni). Il mio peso capisco che non e' eccessivo ma comunque mi sento appensantita soprattutto a livello addominale. Premetto inoltre che svolgo un lavoro sedentario per 6 ore al giorno, pratico poca attivita' fisica in quanto non ho tempo da dedicagli avendo due bambini in tenera eta' e nessuno che me li possa accudire se non mio marito ma dopo le 20.00. Abito in un paesino e tutte le attivita' che vengono proposte terminano verso le 19.30 e a quell'ora per svolgere qualche attivita' fisica mi dovrei spostare di 15 km., per me "mamma" troppi a quell'orario. In primavera/estate e quindi anche attualmente cammino molto a piedi e vado in bicicletta per circa 15-20 km. al giorno, nel restante periodo dell'anno faccio a casa la cyclette sempre con 15-20km. al giorno.
Negli ultimi anni dopo la seconda gravidanza ho avuto un aumento di penso di 4 kg (prima ero 52 - 52,5 kg).
Piu' volte ho provato a togliere questi 4 kg. riducendo i cibi quali dolci, pane, pasta, ma senza nessun risultato, la bilancia scende di 1/2 kg. poi si ferma li.
Potrebbe darmi qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
probabilmente il regime alimentare da Lei seguito non è perfettamente bilanciato ed in sintonia con il Suo fabbisogno energetico giornaliero.
Il consiglio è di sottoporsi ad un esame Impedenziometrico, che permette una valutazione personalizzata della composizione corporea (massa magra, massa grassa e liquidi corporei), oltre alla Sua attività metabolica. Le sarà utile per impostare una corretta dieta finalizzata al Suo scopo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consiglio.
Saluti