Dimagrire

Gent.Dottore
Vorrei sapere se il Cordyceps sinensis aiuta realmente nel dimagrimento e le possibili controindicazioni ed effetti collaterali.Grazie ,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è noto che in natura esistano tantissime sostanze con proprietà utili e ad azione terapeutica.
Il Cordyceps Sinensis è un fungo, attualmente utilizzato dall’industria farmaceutica come integratore dietetico e stimolatore della lipolisi (utilizzo dei grassi corporei) dai consumatori, che sono alla ricerca di alternative ai trattamenti più convenzionali.
Purtroppo, bisogna fare attenzione alle tante (dis)informazioni che circolano, soprattutto su internet, a proposito dei risultati definiti "eccezionali" o "miracolosi" di queste sostanze (il Cordyceps Sinensis è tipico del Tibet, ma viene distribuito su scala mondiale dalle industrie farmaceutiche...in che modo non si sa!).
Non si fidi di quanto reclamizzato...soprattutto per gli effetti collaterali a carico dell'apparato cardio-circolatorio.
Con la speranza di essere stato d'aiuto a Lei e ai tanti lettori titubanti, le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!