Miele e trigliceridi

Salve dottore sono un ragazzo di 24 anni sono alto 1 e 69 peso 59-60 faccio movimento e mi tengo in forma.. le scrivo perche io ho una grande passione che è il miele (una passione che 10 anni fa mi ha salvato da gravi problemi alimentari che avevo) la mia domanda è , dato che a volte senza accorgermente in 2-3 giorni ne faccio fuori mezzo chilo mangiato cosi senza neanche aggiungerlo a bevande o altro.. ho paura che mi alzi troppo i trigliceridi.. è una paura fondata oppure no? se possono essere utili altro informazioni , non mangio mai pasta poco pane e nn faccio una dieta ricca di grassi non bevo nn fumo ...
Grazie per i preziosi consigli
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se il valore dei Suoi trigliceridi (e non solo!) è nella norma e pratica attività motorie settimanali, non capisco il motivo della Sua preoccupazione. Semmai, al Suo posto, mi preoccuperei di ridurre il quantitativo di miele a favore dei carboidrati complessi come pasta e pane.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
il fatto è che non ho ancora i dati dei mie trigliceridi.. purtroppo la pasta è l'unica cosa che non riesco a mangiare .... che esami mi consiglia di fare ? o meglio quali sono i parametri che grandi quantità di miele possono avere alterato?...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
attraverso un prelievo venoso in laboratorio Le basterebbe, al momento, controllare la glicemia, la trigliceridemia e la colesterolemia. In sostituzione della pasta, può sempre utilizzare riso e pane o, in alternativa, zuppe di legumi.
Cordiali saluti.