Aumento peso senza motivo

Buongiorno, ho già scritto tempo fa per lo stesso problema che non ho ancora risolto. Ho preso la pillola Arianna per un anno e mezzo circa, l'ho sospesa il 23 agosto e da allora la bilancia è schizzata da 70 a 76 kg. Il medico mi ha fatto fare esami d controllo per la tiroide e varie allergie, ma a parte trigliceridi e colesterolo bassi non è risultato nulla. Mi ha detto che nn si tratta d grasso, ma di ritenzione idrica infatti ho le gambe piene di cellulite! Ho ripreso con la mesoterapia, ho abbandonato la dieta a zona e ho tirato fuori la vecchia dieta (datami da un dietologo) che avevo fatto, ma non perdo 1 etto! Per ora sto seguendo la seconda dieta, da 1.300 kcal/gg., ma forse sarebbe il caso che io seguissi la prima (1.100 kcal) o il mancato dimagrimento è dovuto a uno scombussolamento ormonale? Il dietologo che m effettua la mesoterapia dice che c vorranno anche 6 mesi prima che io torni come prima, è così? Sono alta 184 cm, ho 28 anni, impiegata e pratico 45 minuti d nuoto due volte a settimana. Quale delle due diete dovrei seguire? xè non dimagrisco?
[#1]
Dr. Giuliano Prestieri Dietologo 27
Gentile Utente,
Il suo incremento ponderale è dovuto ad un'eccessiva ritenzione idrica oltre che ad un diminuito metabolismo.
Oltre all'attività fisica le consiglio di seguire la dieta da 1300Kcal, l'attività fisica, la mesoterapia più un prodotto drenante tipo Fisiodiur sciroppo o Brickcell sciroppo o altri in commercio.
Attenda che in pochi mesi il suo metabolismo si riassesterà
Buona giornata
Dott. G. Prestieri

[#2]
Dr. Fabrizio Melfa Dietologo, Medico estetico 55
Condivido le indicazioni del collega Prestieri, aggiungo che potrebbe associare alla mesoterapia dei trattamenti drenanti come : linfodrenaggio manuale, endermologie o velasmooth.
Potrebbe velocizzare il tempo di miglioramento della cosidetta cellulite.
La dieta da 1300 Kcal, vista l'attività fisica che esegue, dovrebbe andare bene.

dott. fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it

dott fabrizio melfa
www.fabriziomelfa.it
spec in scienza dell'alimentazione
master in flebolinfologia
perf in medicina estetica