Disivitaminosi

per problemi gastrici ed esofagei (ernia jatale, gastrite erosiva ed edematosa con reflusso asintomatico, assumo il pantorc 40 che mi causa notevoli disturbi i(vedi contrindicazioni) , inoltre per una pregressa ischemia faccio una dieta prettamente vegetale con conseguenti artralgie e disturbi della sfera emotiva simile ad una pseudo fibromialgia)....potrebbe essere la mia dieta a causare tutto il quadro complesso dei miei sintomi?
Questa mattina ho fatto un test di analisi: quadro generale,
BIT B12 333 ( 208-963)
Vit. D3 18 ( 10-100)
calcio 9.4 (8.5-10.2)
FOSFORO 3.1 (2.5-5.0)
GOT 22U/l (0-35)
GPT/ALT 47 U/1 (0-45)
SIDEREMIA 94 mc/dl ( 70-160)
GLICEMIA 42 ( 20-50)
azotemia 102 MG/DL ( 70-100)
creatinemia 1.5 (6-1.4)
colesterolo tot 255 MG /DL 130-200)
tricliceridi 142 MG/DL (30-150)
COILESTERLO hdl 161 ( UONO > 35
COLESTERLO (<160)
il COLESTEROLO STO INTENSIFICANDO NELLA DIETA LA lECITINA DI SOIA) X 1 MESE.....

FOSFORO 3.1 ( 2.5-5.00)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
i valori ematochimici risultano per la maggior parte nella norma, a parte il colest. tot., gli indici renali e GPT.
Escludere, al momento, cause alimentari non sarebbe possibile senza un'analisi degli alimenti che consuma quotidianamente.
A mio avviso, farei un approfondimento della funzionalità renale. Ne parli col Suo Curante e se vuole mi aggiorni pure.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!