Colesterolo totale alto a 38 anni!!! Che fare???

Bg Signori Medici, ho 38 anni, sono alto 183 cm e peso circa 87/88 Kg,,,,faccio sport (corsa, nuoto, rugby ) circa 3 volte a settimana,,,eppure ,,, assumendo anche una bottiglietta di Danacol al giorno,, non riesco a far scendere il mio Colesterelo Totale sotto 240-250 mg/dl .,,,,tutti gli altri valori sono nella norma, HDL 46 mg/dl, LDL 132 mg/dl, inclusi i Trigliceridi a 139 mg./dl.
Ho un grande appettito lo ammetto, ma alla fine esagero un pò solo il sabato sera,,,la mia dieta è molto varia,,,mangio di tutto,,,a volte esagero un pò con la birra,,,,ma non d'estate con il caldo.
Mia madre tre anni fà (a 64 anni compiuti), ha dovuto mettere un By-Pass. per una coronoria ostruita e non vorrei che i miei valori di colesterelo alto possano essere dovuti alla familiarità (quindi congeniti).
Come mi dovrei comportare nel proseguo dellla mia vita, secondo voi???
A che cosa dovrei iniziare a rinunciare???
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

invece di una risposta poco completa per limiti imposti in un consulto on-line, preferisco allegare il link di un nostro articolo, dal quale potrà ottenere informazioni esaustive sull'argomento:

https://www.medicitalia.it/salute/scienza-dell-alimentazione/11-colesterolo.html

Non esiti, comunque, a consultarmi per ogni ed eventuale dubbio o chiarimento.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La grazie dottore, appena posso vado sul link da lei indicatomi,,,

grazie ancora per la sua risposta!!!!

Cordiali Saluti!