Appetito in continuazione

Gentili dottori,sono una donna di 38 anni,di corporatura medio robusta,alta 160 cm. peso 68.5 kg,prima della gravidanza a 29 anni pesavo 51 kg.,da allora il mio stomaco si e' dilatato e non riesco a mangiare meno,anche se non mangio fuori pasto.Mangio molto veloce,non sono costante con le diete,ho preso anche prodotti tipo forlip,ma non mi hanno fatto alcun effetto.Sono una persona molto nevrotica, prendo la pillola anticoncezionale a basso dosaggio,jasminelle,da 2 mesi.
Vorrei sapere se affidandomi ad un dietologo potrei riuscire a ottenere qualche risultato,e se potreste darmi qualche linea alimentare approssimativa da seguire.
Premetto che non sono affetta da patologie particolari,e che il pranzo non riesco a farlo,causa lavoro,a casa,o comunque secondo dei criteri equilibrati.
Sperando di ottenere una risposta,vi invio i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Signora, il nutrirsi non può essere ridotto ad un fatto meramente biologico ma è un processo molto più complesso che si interseca e coinvolge aspetti e vissuti emotivi. Per questo le sole diete non hanno grossa possibilità di successo se non viene esplorato anche il versante emotivo. Potrebbe quindi essere utile rivolgersi ad un centro nutrizionale (ve ne sono anche di pubblici) ove operino in equipe un medico, una dietista e uno psicoterapeuta. Cordiali Saluti

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani