Con il dimagrimento

Salve ... ho un problema con il dimagrimento...
sto dimagrendo tanto di viso e gambe, mi vedo il viso come si dice sciupato, e pure il peso corporeo e standar anzi è in salita visto che faccio pesistica... ma il viso si scarnisce e pure mangio normalmente ... da cosa potrebbe dipendere sbaglio alimentazione stress o altro...
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
In questi casi, in prima battuta, è consigliabile eseguire un controllo dei più comuni valori del sangue ed una valutazione nutrizionale.

Ne parli pure col Curante che potrà già fare in diretta il punto della situazione.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve dottore... circa un mese fa ho fatto tutte le analisi di routin che faccio 2 volte all'anno ed era tutto in regola, questo del dimagrimento del viso e da un bel po di anni che mi affligge, il peso corporeo e standar e anche come adesso che ho preso 3,5 kg il viso rimane sempre scarnito...
ce da dire alcune cose non so se si possono attribuire a tale problema cioè che bevo pochissimo avvolte sto un intera giornata con un bicchiere di acqua, faccio tanta attività fisica quindi potrebbe forse essere anche il cortisolo penso... poi ci sono alcuni periodi che ho problemi nel sonno, un sonno agitato, sono irascibile mi sento nervoso e dei momenti di ansia...
potrebbe essere tutto collegato ???
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Le ipotesi da Lei fatte sono tutte da prendere in considerazione, a partire da quella sullo stato di disidratazione
https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1241-e-state-con-l-acqua.html

Resta il fatto che oltre alle Sue di ipotesi, da questa postazione telematica, se ne potrebbero fare tante altre.
Per questo, nel mio precedente post, ho consigliato di confrontarsi "de visu" col curante per una prima valutazione.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.