Dimagrimento lento

Gentili Dott.
sto cercando di dimagrire da 2 mesi a questa parte in previsione di un intervento chirurgico alla colonna vertebrale, e in generale per la mia salute ed estetica.
Veniamo al dunque: ho eliminato pane, pasta, dolci. Raramente mangio riso r raramente mangio un pezzettino di cioccolato fondente.
Prevalentemente mangio pesce e in alternativa legumi o carne bianca.
Questa dieta è stata stupenda per il mio colesterolo e, soprattutto per i trigliceridi.
Il colesterolo è sceso da 200 a 175, i trigliceridi da 336 a 102.
Il primo mese ho perso 5 kg ed ero molto soddisfatta arrivando a pesare 75,650kg.
Ho continuato ma questo mese ho perso solo 1,650kg, arrivando a 74.
Come mai scendo così lentamente?
Faccio un'ora di camminata veloce al giorno.
Dovrei aumentare l'attività fisica?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo con le diete "fai da te" e l'eliminazione dei carboidrati complessi (pane e pasta) durante la giornata si ottengono risultati entusiasmanti all'inizio...ma tutto poi rallenta!

Aumentare il dispendio energetico senza un supporto alimentare ben calibrato potrebbe innescare una serie di deficit, anche preoccupanti.

Il consiglio è di rivolgersi in tempo utile al medico dietologo di riferimento presente nella Sua zona.

Intanto Le allego un paio di letture, spero utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Prego,
Dott. Serafino Pietro Marcolongo

Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
intanto che aspetto l'appuntamento con la dietologa farò esami ematochimici per vedere se ho combinato qualche squilibrio non desiderato e reintrodurrò almeno i cereali integrali (farro, orzo, bulgur, riso rosso e nero).
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Se vuole, ci aggiorni pure.

Cordialità.