Pancia gonfia

Buongiorno,
ho 31 anni, non ho (credo) problemi di intolleranze alimentari (non ho mai fatto il test ma mangio da sempre di tutto)ma ultimamente mi sveglio al mattino con la pancia completamente piatta e arrivo dopo pranzo con la pancia gonfia simile a quella di una donna incinta!
Ho provato a pranzare al lavoro portandomi il cibo da casa dando la colpa del gonfiore ai pasti consumati al bar ma comunque la cosa persiste.
Dopo il pranzo oltre al gonfiore sento dei lievi movimenti interni che non so se attribuire ad aria o movimenti legati alla digestione.
Vorrei sapere come posso fare per curare questo fastidio. Alcune coleghe mi consigliano pastiglie di carbone vegetale. E' dato dal mio regime alimentare?
Per ulteriore informazione descrivo una giornata tipo:
colazione= 4 fette biscottate con miele e uno yogurth
spuntino=mela
pranzo= tonno sgocciolato e pomodori oppure bresaola e insalata+ creckers
spuntino=banana o prungne o altra frutta
cena=pasta (se il giorno dopo faccio attività fisica)e insalata o carne/pesce e insalata+ckreckers

Preciso che da 2 mesi faccio regolare attività fisica (corsa) per 3/4 volte alla settimana.
Grazie.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,

la sua dieta è abbastanza equilibrata (tranne magari il tonno che mangiato tutti i giorni potrebbe appesantire) e non giustifica i sintomi che ci riferisce. Un pò di varietà in più sarebbe consigliabile.
Come medico omeopata le posso però dire che, escluse ovviamente cause organiche che andrebbero indagate eventualmente con un'ecografia o altra visita medica, spesso questi disturbi possono essere legati allo stress e avere quindi una forte componente emotiva che si "scarica" a livello digestivo. L'omeopatia in questo le potrebbe essere d'aiuto.

Cordiali saluti