Vorrei ingrassare qualche chilo! ( consiglio )

Salve,
come da oggetto avrei il desiderio di ingrassare un pò, ho 24 anni sono alto 1,82 e peso circa 60 kg.....
volevo sapere se un dietologo potrebbe aiutarmi in tal senso o pensate che non sia opportuno forzare la cosa. Ma vorrei prendere un pò di peso.
La mia alimentazione è equilibrata e mangio dei pasti normali, non amo molto i dolci.
Chiedo cortesemente qualche consiglio.
Cordiali Saluti
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il mio parere, da medico omeopata oltre che dietista, è che nel caso lei stia seguendo una dieta sana e bilanciata, non debba forzare il suo organismo.
Essere magri in maniera sana non ha mai fatto male a nessuno anzi, ci sono molti studi che evidenziano un aumento della durata della vita per chi si trova in questa condizione.
Ovviamente sarebbe bene indagagare sulla sua alimentazione e attività fisica (se vuole aumentare di peso che sia di massa magra e non di massa grassa!) ma anche sulla sua costituzione, sul suo stato emotivo, sulla sua storia passata ecc.
L'omeopatia spesso può aiutare a correggere dei piccoli squilibri della nostra costituzione portandola ad uno stato di maggior salute, che a volte può risultare in un aumento del peso. Ma questo non vuol dire che sia per forza il suo caso.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentilissimo dottore, innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, chiara, comprensibile e rassicurante per me. ho visitato il suo sito e la terrò presente in caso di bisogno. Grazie buon lavoro