Sottopeso

Buongiorno,
ho 22 anni, sono alta 1.58 e peso 41kg. Sono sempre stata molto minuta (alla nascita pesavo 1.9kg), ma intorno ai 16 anni pesavo circa 46kg. Adesso saranno 3 anni che non supero i 43kg.. Premetto che in agosto e settembreho subito un forte stress emotivo (disturbi d'ansia e di panico), è possibile che da allora non prendo più peso e che di notte perdo sempre 500g? Ora sto bene, e sono rilassata, mangio di tutto e a qualunque ora del giorno (colazione, merenda al mattino, pranzo, merenda al pomeriggio e cena!). Ho sempre fatto danza che mi dava un certo tono muscolare, ora è da luglio che l'ho interrotta (dopo 18 anni) e mi vedo troppo magra!
Cosa posso fare? il mio obiettivo sarebbe di arrivare almeno a 46kg...

Grazie mille!
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
prima di tutto il peso non deve diventare un'ossessione. Le variazioni ponderali, sopratutto in una donna, sono fisiologicamente nell'ordine di 1-2 kg da un giorno all'altro. Anche per questo motivo io suggerisco ai miei pazienti di non pesarsi più di una volta ogni quindici giorni.
Detto questo sarebbe utile se potesse entrare nello specifico della sua alimentazione visto che ciò che ha descritto non mi permette di capire se si alimenta correttamente e nelle giuste quantità. Ad esempio cosa prende a colazione? quanti grammi? ecc ecc
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it