Dimagrire (specialmente sui fianchi)

Ho 21 anni, sono alta 1.75 e peso circa 85kg. Il mio problema è quindi il mio peso, vorrei dimagrire. Purtroppo facendo una vita molto sedentaria ho rimesso su quelli persi (-10kg). Peraltro ho i fianchi larghi, probabilmente di costituzione ma anche perchè tendo ad accumulare ciò che mangio specialmente li. Questo è per me il mio vero problema fisico e psicologico: mi fa sentire abbastanza a disagio ed ho problemi a trovare vestiti adatti al mio fisico (per qualcuno potrà essere banale). Sono fisicamente formosa, ma non assolutamente grassa. Spero che questa mia descrizione possa servire ai medici ad avere la situazione abbastanza chiara da potermi rispondere. Ringrazio tutti. A presto!
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
ci dovrebbe dire di più sulla sua alimentazione giornaliera.
Per contrastare l'accumulo di adipe sui fianchi è consigliabile abbinare, oltre che all'attività fisica aerobica 2 o 3 volte a settimana per 40 minuti, anche un allenamento anaerobico mirato con pesi o macchinari da effettuarsi in palestra almeno un paio di volte a settimana. Esistono infatti degli esercizi molto efficaci che l'aiuteranno a tonificare i punti di cui ci parla.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Tancredi Ascani,
la mia alimentazione giornaliera avviene in questo modo: per colazione, solitamente, bevo acqua e mangio o una merendina (es.mulino bianco) o un cornetto con al crema; a pranzo solo la pasta condita con pomodoro, olio e parmiggiano o riso condito e un contorno di insalata; infine, a cena carne di pollo e insalata o carne rossa ed insalata. Bevo quasi sempre uno yougurt al giorno (yomo: banana, fragola, pesca, albicocca, frutti di bosco) e quando non ne bevo, mangio mele o la frutta di stagione (es. pesche, fragole, ciliege, uva, ma premetto non in maniere abbondante). Più o meno questa è la descrizione della mia alimentazione giornaliera. Premetto che ci sono delle variazioni ogni tanto in essa proprio perchè non sono seguita da un nutrizionista.
Per quanto riguarda, invece, l'attività fisica, so bene che esistono degli esercizi per i fianchi. Quindi so di cosa parla perchè li ho già provati per molti mesi in palestra, ma non ne ho tratto grandi risultati. Perciò credevo che questo mio "problema" dovesse provenire anche dal tipo di alimentazione che eseguo. Le faccio presente che in questo periodo vado in bicicletta, anche se non proprio tutti i giorni per motivi atmosferici o personali.

Spero di aver dato maggiori informazioni. Se non fosse così, me lo faccia sapere. Ci tengo molto a ricevere una risposta da medici professionisti come lei.

Grazie infinite.
A presto.
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
La colazione è carente ed eccessivamente lipidica (merendina e cornetto da eliminare, meglio fette biscottate, pane o biscotti secchi). Per il resto l'alimentazione che descrive è fin troppo restrittiva. A pranzo deve mettere un secondo (la pasta olio e parmigiano è molto calorica e non molto saziante) e a cena dei carboidrati. Deve anche fare degli spuntini più' sostanziosi e misurare l'olio nei condimenti (max 5-6 die).
Deve anche iniziare a muoversi di piu' 8al di la degli esercizi per i fianchi) quindi almeno 30 minuti di passeggiata quantitativa/die.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#4]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Sostituirei la sua colazione con un cappuccino o un bicchiere di latte con della frutta secca (noci, nocciole, mandorle ecc.) mentre a pranzo toglierei il riso e la pasta e li sostituirei con gli stessi alimenti della cena che va già benissimo.
Stia attenta agli yogurt alla frutta che sono ricchi di zuccheri, i principali responsabili dell'ingrassamento (e non i grassi) e anche alla frutta che è mediamente ricca di carboidrati (100gr di frutta equivalgono a circa 10 gr di carboidrati).
Potrebbe dirmi che tipo di esercizi faceva in palestra comprese serie e ripetizioni?
Mi sembra molto strano che non abbia ottenuto risultati apprezzabili con un corretto allenamento.

Cordiali saluti