Alimentazione con rene multicistico

Buongiorno,

vorrei avere alcune informazioni:

Bimba con rene multicistico di 26 mesi peso ed altezza nella norma….: alimentazione tipo:

Colazione Latte 130 cc + 6/8 plasmon

Metà mattinata crackers (fino ora le davo un fruttolo, ma mi dicono troopi formaggi e quindi ho sospeso,,,va bene o posso darglielo ugualemente?)

Pranzo pasta condita con ragù, o pomodoro, o formaggio ed olio, o legumi, o minestra + a volte pizza bianca + stracchino, o pezzo di parmigiano, o pane o pollo

merenda fruttolo o merenda cacao o crackers o corn flackes

cena minestra o pasta (scambio con quella del pranzo) + ciccia (salsiccia pollo, cosce pollo, poca carne rossa) o pesce ½ volte alla settimana

praticamente inesistente affettati, frutta e verdura (c’è verdura però nella minestra che è passata…) uova: le mangia con i passatelli che una due volte alla settimana gli propongo. Fino a qualche mese fa mangiava banane, cetrioli, finocchi, carote,piselli, adesso dice che non le piace, ogni tanto lo ripropongo, ma mangiando comunque abbastanza, non la “sforzo” più di tanto….

No caramelle, no succhi, no bibite gassate.

Se troppo ristretta come dieta, avete suggerimenti sul proporre gli altri alimenti che non gradisce?

Posso stare tranquilla, perché piano piano riprenderà a mangiare tutto?

Per il problema al rene, devo stare attenta agli alimenti sopradetti?

Grazie

[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
sarebbe utile conoscere i valori di azotemia e creatinina e le altri indagini che sono state effettuate per valutare la funzionalità renale. Questo perchè potrebbe essere necessario ridurre la quota di proteine.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
GENT.MO DOTTORE
mi sono permessa di inoltrarle sulla sua posta privata, gli esami di mia figlia, per valutare i valori da lei richiesti...in generale creatinina e azotemia nei valori normali, rene displasico non funzionale, l'altro ipertrofico, no reflusso.....mi può dare un consulto?grazie