Dimagrimento e tanto sport

Salve! Sono un'istruttrice di fitness e proprio per questo per lavoro faccio molte ore di ginnastica la giorno. Di svariate tipologie: sono insegnate di ginnastica posturale, ginnastica dolce e anche di corpo libero. Alla fine della giornata però vado anche in palestra e faccio 1h di FitBox e 1h di Kick Boxing. Nonostante tutto questo movimento (una media di 4-5 h al giorno!) non scendo di un grammo! I miei risultati all'analizzatore del grasso corporeo (modalità atletica)sono di 66,8kg per 166 cm di altezza, BMI 24,2 MB 1496kcal impedenza 532 omega massa grassa 17,3 kg (25,9%) massa magra e acqua 49,5 kg acqua 36,2kg. Ora sono consapevole di avere un'abbondante massa muscolare ma anche di avere grasso in eccesso,che per lo sport che faccio (non che insegno!) mi è di impedimento! Mi sono stati consigliati degli integratori come la creatina ma...vorrei un consiglio più autorevole!!
In sostanza...che devo fare per affrontare tutta la giornata ma riuscire anche a perdere il grasso in eccesso?
Grazie!
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
per poterle rispondere ci dovrebbe dire qualcosa sul suo modo di alimentarsi.
Assumere la creatina non ha senso in quanto può addirittura aumentare la ritenzione idrica. Inoltre è un integratore che si usa soprattutto nel bodybuilding o comunque per sport di potenza anaerobici e non mi sembra il suo caso.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
So di non fare un'alimentazione "invidiabile" ma non mangio nulla di speciale ne di eccessivo.
Faccio sempre un'abbondante colazione spesso salata(latte e caffè e un pezzo di pizza)a pranzo quando riesco mangio in genere 80gr di pasta o minestra e un frutto (altrimenti pane e prosciutto),spuntino quando lo faccio generalmente con un pezzo di pizza e cena con una fettina di carne o simile. Non eccedo con i condimenti e bevo molta acqua. L'unica pecca è che mi concedo un dolcetto ogni tanto x recuperare le energie, ma anche li senza esagerare!
Mi è stato suggerito che il mio NON perdere grasso (anzi,devo dire che vado anche aumentando!!) possa dipendere dal cortisolo a causa dell'intensa attività che svolgo(da qui il suggerimento sull'integratore!)
Vorrei sapere se può essere così,o avere una spiegazione più esaustiva e magari....una soluzione!! Grazie!
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
in effetti l'ipotesi del cortisolo alto è molto verosimile. 4-5 ore di attività fisica al dì sono troppe e l'organismo è sicuramente andato in sovrallenamento. Il metabolismo rallenta e il cortisolo provoca ritenzione idrica e catabolismo muscolare. La soluzione non è comunque la creatina. Innanzitutto dovrebbe agire sulla causa cioè diminuire la quantità di attività fisica (sarebbe bene fare almeno un giorno di riposo tra le sessioni). Mi rendo conto che se è il suo lavoro questo potrebbe essere un problema.
Il mio suggerimento è di diminuire la quantità di carboidrati e aumentare quella di proteine e grassi. Così facendo verrà attivato il metabolismo dei grassi. Il pasto con più carboidrati lo terrei solo dopo le sessioni d'allenamento.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
non riesco a mangiare carboidrati a cena! quando alla fine della giornata torno a casa non ho neanche tanta fame! e se mangiassi proteine a pranzo e verdure a cena?
Durante la giornata ho anche bisogno di integrare ogni tanto con qualche spuntino:barretta proteica o yogurt?o cosa? Inoltre volevo dire che attualmente assumo carbone attivo x problemi di accumulo di gas:può dare problemi?
[#5]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Verdure e basta per cena è troppo poco e non la farà dimagrire di più ma aumenterà solo il suo catabolismo muscolare. Sia a cena che a pranzo può allora mangiare verdure e proteine con olio.
Gli spuntini li può fare con qualche barretta proteica "a zona" preferibilmente. Le vende anche la "KSR" tramite internet e sono buone e a buon prezzo. Altrimenti può prendere dei frullati con proteine in polvere al 90% e latte. Le consiglio poi di assumere adeguate quantità di grassi essenziali come quelli contenuti nell'olio di lino che si trova nei negozi di prodotti biologici. E' ricco di omega 6 e aiuta tra le tante cose anche ad attivare il processo di dimagrimento.
Il carbone attivo glielo sconsiglio perchè ad alcune persone può creare problemi.
Saluti