La malattia che ho

Salve volevo sapere,dato che ho una forma di infiammazione al colon(retto)aspecifica,che tipo di alimentazione o comunque che tipi di alimenti fanno male per la malattia che ho.Consideri che stati di diarrea non ne ho,i miei disturbi sono piccole perdite di sangue e brontolii all'intestino,non bevo e non fumo.
Grazie e distinti saluti.
Roberto.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente,
che tipo di indagini ha effettuato? ha eseguito una colonscopia?
L'alimentazione nel suo caso può far ben poco dovrebbe stare attento alle fibre e valutare caso per caso le verdure che le danno fastidio.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho effettuato una colonscopia,un clisma opaco a doppio contrasto e una rettoscopia,tutti gli esami hanno evidenziato una infiammazione aspecifica che pero' ogni tanto compare.Ecco perche' ho chiesto consiglio sull'alimentazione per cercare di capire se qualcosa a livello di alimentazione mi puo' accentuare la malattia.
Grazie e distinti saluti.