Semi di mela

Circa due mesi fa ho avuto un malore consistente in una improvvisa vampata di calore, confusione mentale, intorpidimento delle mani, sensazione di soffocamento e perdita dell'equilibrio. La cosa si è risolta in pochi minuti senza strascichi, e mi è stata diagnosticata la sindrome vagale. Un paio di settimane dopo ho avuto sintomi simili e, avendo scoperto che contengono acido cianidrico, ho pensato che il mio malore potesse essere dovuto alla masticazione e ingestione di 4-5 semi di mela: li avevo appena mangiati tutte e due le volte che mi sono sentita male. Una tale quantità di semi può provocare questo tipo di sintomi?
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Se è una forma allergica anche un solo seme o meno è sufficiente. Dovrebbe effettuare una visita allergologica ed i prick test per alimenti per valutare quale siano i cibi che le danno allergia.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it