Formazione a margini spiculati seno

Salve, mia madre qualche settimana fa ha percepito sul prolungamento ascellare un piccolo nodulo molto dolente al tatto, dolore che si irradiava anche al braccio (quest'ultimo in seguito risoltosi).
Naturalmente sono state effettuate mammografia ed ecografia che hanno confermato la presenza di questa formazione.
Riporto testualmente il referto:

"Struttura mammaria fibroghiandolare.

A dx sul prolungamento ascellare opacità spiculare di 10mm da caratterizzare con microistologia ecoguidata.

Nulla di evidente a sx.

Il controllo ecografico conferma la presenza di formazione palpabile, solida ipoecogena eterologia di 10 mm.

Nulla in ascella sx.
"

Naturalmente una notizia shock appresa con grande paura e timore.
La mie domande sono la seguenti: 1) "Quando viene ritrovata una formazione simile a margini spiculati la diagnosi di malignità è quasi certa, oppure può esserci la possibilità che si tratti di un nodulo benigno?
" 2) "Esistono formazioni benigne che possono presentarsi a margini spiculati?
"

Naturalmente comprendiamo il rischio che possa trattarsi del peggio, ma è comprensibile chiedersi se ci sia qualche possibilità che non si tratti di una infausta notizia.

Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente
Una neoformazione a margini spuculata è spesso suggestiva di malignità . Comunque farei la biopsia e aspetterei l'esito .

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it