Lettura referto eco

Buongiorno,
scrivo per capire referto eco mammario di mia moglie e per sapere secondo voi entro quando fare altra eco.

RX MAMMELLA BILATERALE 4 PR - CLASSE DI DOSE 1

Controllo di prevenzione.

Rilievi mammografici odierni del tutto sovrapponibili con quelli precedenti del gennaio 2022, in particolare si conferma prevalente radiotrasparenza adiposa.

A dx in sede supero-esterna invariata una tenue opacità nodulare benigna con centro radiotrasparente diametro massimo di 5 mm con caratteristiche di tipico linfonodo intramammario di normale morfologia e vascolarizzazione alla valutazione ecografica.

Non si riconoscono raggruppamenti di microcalcificazioni ne addensamenti o distorsioni sospettte
Al controllo ecografico confERMA dei rilievi mammografici senza sospetti.

Si consiglia controllo mammografico entro 2 anni
Nell0intervallo rivalutazione clinica o ecografica.

BI-RADS densità ACR 1
esposizione inferiore a 1 mSv relativa alla dose media per tale tipologia di esame

Grazie
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

I referti mi sembrano del tutto negativi e pertanto può stare tranquilla.
Considerata l'età comunque farei dei controlli una volta all'anno

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it