Una secrezione simile ad acqua che mi ha "bagnato" un pochino il reggiseno

Gentile Dottore,
sono una donna di 35 anni,circa due mesi fà ho notato come una macchia rossastra fuori uscita dal capezzolo (credo sia un episodio isolato perchè poi non l'ho più notato o forse non me ne sono accorta) e circa dieci giorni fà ho avuto una secrezione bianca (molto molto molto poca) e due giorni fà una secrezione simile ad acqua che mi ha "bagnato" un pochino il reggiseno.Premetto che mia mamma è stata operata nel 2004 di un carcinoma alla mammella e che io ho partorito 4 mesi fà (ai primi di giugno) ed ho allattato per due mesi (fine ai primi di agosto); poi data la scarsità di latte ho assunto dostinex per "mandarlo via".. Cosa mi consiglia? Una visita senologica con ecografia? Mi devo preoccupare? Grazie per l'attenzione... Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve preoccuparsi ma si dovrbbe fare un pò "di ordine" tra i vari tipi di secrezione che descrive

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

in considerazione anche della familiarità

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/69-i-tumori-sono-ereditari.html

e di altri fattori eventuali di rischio

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

tra cui va considerata anche la recente gravidanza che almeno per un biennio va annoverata tra questi per poi diventare un fattore di protezione definitivo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com