Carcinoma duttale infiltrante ben differenziato

finalmente mi sono decisa.... caro dottore ecco,ho avuto un carcinoma duttale infiltrante ben differenziato con associata componente in situparzialmente comedonica intra-e peritumorale estesa al margine di resezione CAt.uicc:g1,pt1c ( 1 diagnosi) mi operano dopo un mese per pulire come dicono i medici,e mi toltogo 12 linfonodi ...cavo ascellare di cm4 si isolano 12 linfonodi sede di iperplasia linfoistiocitaria
cat.uicc:ptx,pn0,pmx quadrante di cm6,5x2,5x4,5sede di carcinoma intraduttale di tipo cribiforme,solido e parzialmente comedonico con microcalcificazioni,esteso in un'aerea di cm 1,2 in un contesto di flogosi granulamatosa gigantocellulare lipofafagica e da corpo estraneo e di fibrosi stromale,restante parenchima sede di mastopatia fibroso cistica con focolare adenosi e metaplasia apocrina.cute sede di fibrosi dermica cicatriziale.margini indenni. mi hanno rassicurata tutti i medici,che sono guarita anche la scentigrafia ossea e andata bene,adesso ho iniziato come cura il tamoxifene,e il enantone 3.75 la chemio l'oncologo mi ha detto che non e il caso farla,che come cura va bene questa ! ed sono in attesa che mi chiamino per la radioterapia, sarei grata di un suo parere ,ho tanto paura,perche' ho detto finalmente all'inizio? perche e da mesi che leggo questo sito e piu di una volta mi sono messa per scrivere ,ma non ho mai avuto il coraggio,sono codarda lo so! sto anche pensando di rivolgermi ad una piscologa perche' e stata dura,ma devo anche ringraziare la mia famiglia e mio marito un grande uomo che fa finta che ho un bel seno,anche se e brutto d guardare per via della circatrice e mi manca un po di seno fiduciosa di una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che la strada intrapresa è corretta. Ho un ottima fiducia che sia tutto ok e solo un brutto ricordo. Sono d'accordo con un supporto psicologico se ne sente la necessità. Inoltre suggerirei di contattare un chirurgo plastico per migliorare la situazione estetica se ciò porta benessere psicologico.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta,come vede per adesso non riesco ad essere serena non avevo il coraggio di leggere la sua risposta, spero che passera' ancora aspetto che mi chiamino per la radioterapia e sono in ansia anche perche' mi hanno detto che devo fare la tac per iniziare la radio ed ho paura che mi possano trovare qualcosa! mi scusi per le mie parole da depressa ma sono spaventata tutti dicono che e tutto ok ,ma io ci sono dentro e non sono serena grazie della sua disponibilita'
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Solo per mia curiosità : perchè hanno eseguito lo svuotamento ascellare e non solo l'analisi del linfonodo sentinella ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
caro salvo catania ,non lo so forse per evitarmi se fosse stato positivo di subire un'altro intervento ;gia in 1 mese mi avevano operata 2 volte prima per togliere il nodulo e quando e arrivato l'esame istiologico hanno riaperto per allargare il quadrante e togliere i linfonodi il mio oncologo mi aveva detto che aveva pensato di togliere piu linfonodi per evitarmi di nuovo questa attesa
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Chiarissimo.