Gonfiore seno maschile 18 anni

Salve,sono un ragazzo di 18 anni, da qualche mese ho notato un gonfiore sotto al pettorale sinistro nella zona del capezzolo e se premo sento dolore.
Volevo chiedere se avete una vaga idea su cosa sia e se devo preoccuparmi o meno.

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro nulla di preoccupante perché alla sua età il tumore della mammella maschile è pressoché inesistente.

Su "cosa possa essere" suppongo che comprenderà bene che senza una visita sia assolutamente vietato esprimere .."una pur vaga idea" (^__^)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie delle informazioni, volevo aggiungere che a contatto con acqua fredda o comunque quando ho freddo e mi vengono i brividi il gonfiore sparisce quasi completamente.
In ogni caso per sicurezza proverò a fare una visita.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E questa è una ulteriore ragione per star tranquillo.