Dolore al seno sx

buona sera. Ho 60 anni e da 6 mesi ho un dolore al seno sx. E' come una fitta che poi dopo mi prende braccio e gamba sinistra. Il dolore al seno passa ma rimane una sensazione no0n piacevole. 3 mesi fa ho fatto mammografia e me hanno richiamato. Dopo aver fatto ecografia e di nuovo mammografia hanno deto che non c'e' niente e' che devo tornare dopo 6 mesi. Tanti anni fa avertivo stessi dolori che poi dopo sono passati da soli. Visto che ho anche l'altri problemi di salute mi sto veramente preocupando. Non lo so dove andare. Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dalla sintomatologia che descrive potrebbe trattarsi di una mastalgia extramammaria

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

Poichè la ecografia e mammografia recenti risultano negative, comincerei da una visita ortopedica per una valutazione a carico della colonna vertebrale.

Non abbandonerei i controlli senologici perchè i dolori mammari in post-menopausa necessitano di maggiore attenzione.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua risposta. In mese di ottobre per motivi dolori alle gambe ho fatto rx rachide lombosadrale- risultato e' addensamento artrosico interapofisario al passaggio lombosacrale. Soffro da anni di cervicali. Grazie mille e buon lavoro. Non abbandonero' di sicuro i controlli senologici. grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gli ulteriori dettagli che ha aggiunto giustificano ampiamente l'ipotesi diagnostica di una mastalgia extramammaria.