Nodulo al seno che sta cambiando forma

Gentili medici,
è dal 2003 che a mia madre attraverso una mammografia ed una ecografia le hanno riscontrato un nodulo al seno sinistro di circa 1,5 cm x 0.5 cm.
Ogni anno fa i controlli, al controllo di quest'anno sul referto dell'ecografia e della mammografia c'è scritto che questo nodulo non ha i contorni ben definiti e quindi le hanno consigliato di fare l'esame citologico.
lunedi ha la visita dal senologo che le fara l'esame citologico..
vorrei chiedere se è grave che un nodulo stia in qualche modo cambiando forma
considerando che mia madre ha il nodulo da 7 anni secondo Voi può essere qualcosa di brutto?
Spero in una Vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In questi 7 anni avrebbero dovuto fare una diagnosi di certezza che non c'è.
A questo punto mi sembra sia arrivato il momento, anche se per il solo fatto che sia presente da tanto tempo sia da considerare tranquillizzante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta.... la terrò informata
Saluti