La biopsia il 17 dic carcinoma mammario diffusamente infiltrante i frammenti inviati

salve ho bisogno di aiuto. il 17 dic 2009 ho fatto un'eco mammaria e nel quadr dx si osserva la presenza di un'area ipoecogenea a contorni irregolari, con cono d'ombra posteriore, del diametro di 22mm. quadro riferibile a noeformazione solida, a struttura irregolare e contorni sfrangiati.
ho fatto la biopsia il 17 dic carcinoma mammario diffusamente infiltrante i frammenti inviati.
il 18 dic ho fatto la RM quadrante supero-esterno dx si osserva un'opacità a contorni irregolari, dismogenea e a contorni lobatiall'esame ecografico, ed estesa per circa 5 cm.
la RM ha evidenziato nella sede del reperto un area di enhancement a contorni lobati estesa per circa 4cm x3,5cm circa con caratteri morfodinamici di lesione eteroplastica. il chirurgo mi ha consigliato di ridurre il carcinoma prima di rimuoverlo. nel mio caso è più indicata la chemio o la radioterapia? vivo in sardegna dove posso rivolgermi? grazie di cuore
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente come terapia preoperatoria è indicata la chemioterapia e non la radioterapia che seguirà probabilmente dopo l'intervento

http://www.senosalvo.com/iuvante.htm

Si lasci consigliare dal suo curante che sicuramente ha MAGGIORI INFORMAZIONI sulla situazione nella regione in cui vive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com