La pet-tac ha evidenziato inoltre tre aree focali la maggiore delle quali

Ad aprile ho effettuato una mammografia con visita ed ecografia risultate negative. dopo 3 mesi mi si è retratto il capezzolo ed alla risonanza si è evidenziata una massa di 7cm.dopo biopsia guidata il risultato è carcinoma duttale infiltrante,al prelievo del linfonodo ascellare:metastasi di carcinoma+emboli neoplastici. recettore estrogeno:90%.progesterone:50%
Her 2:score 1+(negativo)SNOMED:T-040030 M-85003 C50.-
La pet-tac ha evidenziato inoltre tre aree focali la maggiore delle quali in sede retroareolare, in sede linfonodale sovraclaveare sx sottoclaveare sx ascellare sx.
Ora le chiedo di quale grado è il tumore,qual'è la prognosi,presso quale centro rivolgermi,quali altri esami devo fare,inoltre,per i linfonodi a quale specialista rivolgermi?Come procedere vista la gravità della situazione? Distinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non disperi ancora prima di un inquadramento completo del suo caso. Per prima cosa con il bollino d'urgenza del suo curante farei una visita oncologica in tempi brevi. L'oncologo esaminata tutta la documentazione ed eseguita la stadiazione (eventuali altri esami) deciderà a quale opzione dare la priorità : quella medica o chirurgica.

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica