Area ipoecogena

Ringrazio anticipatamente per la risposta. Ho 50 anni ed eseguo ecografie e mammografia ogni anno. Ieri ho ricevuto questo referto su cui vorrei delucidazioni.
"area ipoecogena del diametro di 0,7cm e a morfologia lievemente irregolare in sede para ereolare medioesterna-inferoesterna sn a localizzazione superficiale meritevole di agoaspirato ecoguidato."
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo cosa vuole sapere.

E' stato riscontrato un nodo dubbio (irregolare) ed è stato richiesto un approfondimento diagnostico tramite
una agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Non c'è ancora una diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Volevo appunto sapere di cosa si tratta e l'eventuale pericolosità anche in relazione alle dimensioni e alla localizzazione. Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma ancora non abbiamo una diagnosi e quindi è impossibile
rispondere alla sua giustificata ansia.

Di certo è che si tratti di un piccolo nodulo e quindi
anche nella peggiore delle ipotesi si può senz'altro parlare di diagnosi precoce.