In considerazione dello stadio iniziale l'oncologa mi ha prescritto solo ormonoterapia con

gentili dottori.

3 mesi fa ho subito una mastectomia totale al seno sinistro, perchè avevo un tumore duttale infiltrante g2, pt1cNOMx, ER 95%, pgr 90%, Ki 67 15%, Her 2 negativo in un quadrante ed una serie di microcalcificazioni, tumore in situ in un altro quadrante.
In considerazione dello stadio iniziale l'oncologa mi ha prescritto solo ormonoterapia con inibitore dell aromatasi.
Non avevo interessamento dei linfonodi , naturalmente, ho eseguito solo un eco epatica, negativa, dovrò fare controlli di cea ca 15.3 colesterolo fra 4 mesi, mammo dx in giugno.
Dovrei essere felice di tutto ciò, poteva andarmi peggio, tra l'altro sto facendo anche la ricolstruzione del seno.
Il mio problema è che adesso sono sempre in allarme, ogni piccolo dolore mi porta delle paure, adesso per esempio ho dei dolori lombari e sono preoccupata, faccio anche un lavoro che non risparmia la schiena, però...
La mia domanda, scusate l'ingenuità, è che vorrei sapere se a dispetto dei miei risultati , dell ottimismo dei medici, ci possono essere già complicazioni ad altri organi, ho paura di dire la parola metastasi, anche se dal referto erano sclusi interessamenti al livello vascolare o linfatico.

Scusatemi ancora, vi ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si può considerarsi fortunata perchè gran parte dei parametri della malattia che allega sono favorevoli.

Purtroppo è più facile guarire dalla malattia che dalla
IDEA della malattia
( www.senosalvo.com ) vedi LA VITA DOPO LA MALATTIA.

Non avendo da fare terapie aggressive tra l'altro ha il vantaggio di doversi occupare solo dei controlli

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/67-follow-up-dopo-l-intervento-quali-sono-i-controlli-da-fare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.Catania,
la ringrazio vivamente dell immediata risposta, cercherò di fare tesoro dei suoi consigli.

Grazie di nuovo e buon lavoro