Sospensione pillola per intervento al seno

Buongiorno,non so se ho inviato la richiesta di consulto nell'area specialistica giusta...ma mi trovo nell'impossibilità di contattare il mio medico.
A metà settembre dovrò fare un piccolo intervento al seno per asportare un fibroadenoma,e vorrei sapere quanto tempo prima devo sospendere l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Dovrei iniziare il nuovo blister proprio oggi e così facendo terminerei l'assunzione il 02 agosto..può bastare come interruzione?o è meglio che interrompa da adesso?
grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può senz'altro bastare purchè la diagnosi di fibroadenoma sia certa , anche se è molto probabile stante la sua età.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com