Ripresa

salve,vi scrivo x mia madre,operata nel 2005 di carcinoma infiltrante mammella dx.eseguita quadrantectomia,linfonodi 1/25,trattata con kemio rossa (4 cicli)e gialla (4 cicli).eseguita radioterapia.giàalla fine dei trattamenti il 15.3era sempre siperiore alla soglia con sbalzi fino a 45 e poi 38/39.mia mamma ogni 6 mesi faceva tutti gli accertamenti (rx torace,mammografia,scintigrafia eco addome sup e inf.)tutti nella norma,mai una tac o risonanza.Finchè nn si è imputata mia madre,dopo 2 anni chiedendo una pet,risultato:presenza di ripresa su tessuti molli della parete toracica fra la 3/4 costa dx.x una biopsia abbiamo aspettato 1 anno e 3 mesi,ha fatto 6 cicli di taxotere che nn le ha fatto niente.Ora l'abbiamo operata sul torace il 22/06 togliendo anche pezzi di coste e ricostruendole.Ora l'esame istologico ci ha demoliti.vorremmo rifare la radioterapia e dicono che nn si può rifare sulla stessa zona,nn ha recettori ormonali. debolmente inferiore a 10.proliferazione del 7o%.Io ho paura.Mia madre ha 57anni ,possibile che io nn possa fare + nulla x aiutarla?vi prego aiutatemi.il 23/08 dovrebbe iniziare kemio x bocca dicono sia l'ultima spiaggia ,ma io voglio trovarne un altra!aiutatemi vi prego!grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma è troppo complessa la situazione che ci descrive per poter dare un contributo sostanziale alla sua
richiesta tramite Internet. Del resto mi sembra che le stiano provando tutte.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com