Tc torace piu'addome senza e con mdc ev

Egregio dott Catania,in seguito alla mastectomia radicale praticata a mia sorella di 45anni, ha iniziato un ciclo di chemioterapia che dovra' eseguire ogni21 gg x 6 mesi, di quella piu' aggressiva, da una scintigrafia eseguita il risultato e' ottimo.Inoltre ha eseguito una TAC TORACE PIU' ADDOME SENZA E CON MDC EV. con il seguente esito:
Nodularita' subcentimetrica e' rilevabile nel lobo inferiore del polmone destro in sovradiaframmatica,si associa esile stria fibrotica.
Nell'atmosfera adiposa mediastica contigua alla punta del cuore risulta apprezzarsi formazione ovoidale di circa 30x14 mm(di natura adenopatica?).
In ambito epatico,all'incirca a cavaliere tra 4° ed 8° segmento, e rilevabile fugace presa di contrasto subcentimetricadi non univoca intrpretazione(angioma?altro?).
Regolare rappresentazione morfodensitometrica di milza,pancreas,surreni,e reni.
Vescica regolare.
Utero ed annessi nei limiti della norma.
Qualche linfonodo di dimensioni non significative e' presente in corrispondenza delle stazioni linfatiche lombo-aortiche.
TC CRANIO CON MDC EV.
Non sono rilevabili aree focali di alterata densita' encefalica ne' prese di contrasto di significato patologico.
Cavita' ventricolari e spazi liquorali periencefalici di regolare ampiezza.
Come posso interpretare questa diagnosi?
Posso avere il significato delle parole di questo referto?
In attesa di una vostra risposta, la ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Fornisca maggiori dettagli (esame istologico completo) e il tipo di chemioterapia in corso e con il copia incolla
riposti in area ONCOLOGIA MEDICA.
Elimini l'egregio dr.Catania (^__^ grazie per la fiducia !) e sottoponiamo la sua richiesta agli oncologi medici.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica