Fibroadenoma,dolori al seno

circa un anno fa,ad ottobre,mi hanno asportato un fibroadenoma di 3cm dal seno sinistro..a partire dal giorno dell operazione ho iniziato ad avvertire dolori frequenti al seno(fitte e dolori estesi),che mi prendevano la spalla e il braccio sinistro(formicolio e pesantezza deel braccio..fino alla mano)..dopo mesi ho scoperto di avere un problema alla cervicale..che si è acuito in seguito alla posizione assunta durante l operazione e che mi ha portato all infiammazione dei nervi che innervavano anche il seno..dopo una cura a base di cortisone sn stata meglio..ma nonostante ciò continuo a sentire un dolore al seno sinistro all altezza del punto in cui ho la cicatrice,un dolore esteso e costante che accompagna le mie giornate..non riesco neanche a toccarmi la mammella sx,posso sdraiarmi solo in posizione supina,dopo una giornata in cui ho portato il reggiseno il dolore si intensifica(ed è ugualmente intenso nei giorni di ciclo mestruale e non)..non ho il coraggio di tornare nuovamente dal senologo perchè ho il terrore del momento in cui manipolerà il seno sx..e poi perchè mi ha solo saputo dire che l intervento è ben riuscito e che non ho altri fibroadenomi!non so più cosa fare,non è che il doloremi impedisca di condurre una vita normale,ma comunque condiziona il mio umore,accentua la mia ansia e soprattutto non mi dà tregua!!!volevo sapere se è normale a distanza di un anno sentirsi così,se mi sentirò così a vita e se è possibile risolvero o attenuarlo in qualche modo..se si,potri proporre quest ipotetica soluzione(qualora ci fosse) al mio senologo..grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
talvolta in seguito anche ad un intervento ben riuscito è possibile che residuino delle piccole aderenze interne che possono provocare dolore se vicino al decorso di qualche ramuscolo nervoso.
Dovrebbe comunque parlarne col suo senologo anche per tranquillizzarsi visto che tale condizione altera il suo umore.
La cura, anche se solo palliativa, può consistere in antiinfiammatori al bisogno, ma va sempre prescritta dopo visita diretta del suo medico.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it