Fibroadenoma e gonadotropine

buongiorno sono una donna di 38 anni. mi hanno riscontrato tramite ecografia mammaria un fibroadenoma di 0.9 mm. mia madre e' stata operata e sottoposta a cure chemioterapiche 10 anni fa per carcinoma mammario, risolvendosi nel meglio dei modi. tre anni fa ho avuto una gravidanza abortiva al 7 mese per problemi cromosomici. io e mio marito cerchiamo una gravidanza da 3 anni circa senza esiti positivi; oggi ci siamo rivolti al PMA, dopo colloqui e vari esami di cui tutti nella norma a parte mio marito dove hanno riscontrato una oligoastenozoospermia.ci hanno consigliato quindi la ICSI.
La domanda che vorremmo porre, avendo una familiarita' vicina di carcinoma maligno, dovendo sottopormi a cure ormonali per una iperovulazione, queste potrebbero scatenare un' eventuale problema a breve o lungo termine ?
grazie per la cortesia saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
questa domanda andrebbe posta in area di ginecologia più che in senologia perchè esula un pò dalle mie competenze di radiologo/senologo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la cortese risposta. saluti.