Fibroadenoma e gonadotropine

buongiorno sono una donna di 38 anni. mi hanno riscontrato tramite ecografia mammaria un fibroadenoma di 0.9 mm. mia madre e' stata operata e sottoposta a cure chemioterapiche 10 anni fa per carcinoma mammario, risolvendosi nel meglio dei modi. tre anni fa ho avuto una gravidanza abortiva al 7 mese per problemi cromosomici. io e mio marito cerchiamo una gravidanza da 3 anni circa senza esiti positivi; oggi ci siamo rivolti al PMA, dopo colloqui e vari esami di cui tutti nella norma a parte mio marito dove hanno riscontrato una oligoastenozoospermia.ci hanno consigliato quindi la ICSI.
La domanda che vorremmo porre, avendo una familiarita' vicina di carcinoma maligno, dovendo sottopormi a cure ormonali per una iperovulazione, queste potrebbero scatenare un' eventuale problema a breve o lungo termine ?
grazie per la cortesia saluto.
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
questa domanda andrebbe posta in area di ginecologia più che in senologia perchè esula un pò dalle mie competenze di radiologo/senologo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la cortese risposta. saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia