Fibroanenoma al seno

SALVE,DESIDERAVO SOTTOPORRE UNA DIAGNOSI APPENA FATTA A MIA FIGLIA DI ANNI 18 IN SEGUITO AD UNA VISITA SENOLOGICA ED UNA ECOGRAFIA MAMMARIA.ALLA VALUTAZIONE CLINICA RISCONTRO BILATERALE DI ALCUNE FORMAZIONI NODULARI MOBILI DI AUMENTATA CONSISTENZA.CUTE E SOTTOCUTE NORMORAPPRESENTATI.MAMMELLE CON ASPETTO ECOSTRUTTURALI DI TIPO DENSO,IN ASSENZA DI ALTERAZIONI SOSPETTE.I RILIEVI CLINICI CORRISPONDONO A PLURIME FORMAZIONI NODULARI IPOECOGENE,CON MARGINI REGOLARI,CON CARATTERI ECOGRAFICI DI BENIGNITA,COMPATIBILI CON FIBROADENOMA.LA FORMAZIONE DI MAGGIORI DIMENSIONI E LOCALIZZATA IN SEDE SOVRA-AREOLARE SX ED E CIRCA 3X1,5 CM.AL QUADRANTE INFERIORE INTERNO DELLA MAMMELLA DX ALCUNE DI QUESTE FORMAZIONI SONO DISPOSTE A GRAPPOLO CON DIMENSIONI MASSIMA COMPLESSIVA DI CIRCA 3,5X1CM.UTILI CONTROLLI ECOGRAFICI PERIODICI,IL PROSSIMO ENTRO SEI MESI IN ASSENZA DI SINTOMATOLOGIA INTERCORRENTE.QUESTA E LA VALUTAZIONE DELLLA VISITA SENOLOGICA.MA E NORMALE CHE UNA RAGAZZA DI 18 ANNI ABBIA GIA UN SENO CON TUTTI QUESTI FIBROADENOMA.VOLEVO CHIEDERVI MA COL TEMPO POSSONO AUMENTARE.GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
la prossima volta scriva in minuscolo, che su internet nei forum il maiuscolo equivale a "gridare".
Comunque, se leggerà il "minforma" del collega Catania sui fibroadenomi, vedrà che non sono cose preoccupanti e che sono molto comuni nelle giovani donne.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it