Galattocele

Buongiorno dottore,
ho effettuato una eco mammaria ed ecco quanto segue:
presente modesta quantità di liquido nei dotti mammari retroalveolari (fase di allattamento). Al quadrante inferoesterno della mammella dx si apprezza formazione del diametro di 7cm. a limiti in buona parte netti, septata e con aspetto concamerato,a contenuto liquido fortemente corpuscolato (verosimile calattocele o raccolta corpuscolata).
Io allatto da 9 mesi ed il seno dx è sempre stato problematico poichè soggetto a mastiti più di una volta. Da cosa dipende questo galattocele? Come è nato? Quali sono adesso le conseguenze?
Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei dal punto di vista oncologico e mi limiterei per le dimensioni ad aspirarlo.

Da che dipende ? Se l'hanno definito galattocele ovviamente da una relativamente recente gravidanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta. Solo una cosa, posso continuare ad allattare dal seno dx o potrei far male al bambino?
Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si conferma la diagnosi certamente.