Sospetto tumore mammella

Ho 38 anni sono mamma di una bimba di 3 anni e dopo aver allattato mi sono accorta di una cisti al seno e dal primo controllo fatto circa 1 anno fa non risultava nulla di preoccupante. Giorno 28 sett. 2010 dopo aver fatto un controllo sia ecografico che mammografico vengono evidenziate le seguenti propblematiche:
Mammografia: Struttura mammaria fibroghiandolare, a destra, in sede supero-mediana, presenza di distorsione parenchimale, del diametro massimo di 2.0 cm.
Ecografia: A destra, in sede supero-mediana, si segnala formazione ipoecogena circoscitta, disomogenea, a contorni irregolari, del diametro massimo di 1.5 cm.
Cortesemente vorrei ricevere se possibile chiarimenti in merito al referto e se da quanto diagnosticato si intravede la natura del problema.
RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì, si "intravede" un nodo sospetto.

Occorre una agobiopsia mammaria come approfondimento ulteriore e qualsiasi sia il risultato di questo esame occorre un approfondimento istologico

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile utente,
i referti depongono per una neoformazione "sospetta".

Mi sottoporrei trnquillamente ad una biopsia ecoguidata per avere maggiore certezza.
Si rivolga al suo senologo di fiducia e le saprà suggerire come fare in maniera rapida la procedura.

cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it