Tumore del seno

Buon giorno, mi sono operata lo scorso anno per un tumore al seno (dutto lobulare infiltrante, G3, con asportazione del linfonodo sentinella non infetto), ho fatto 30 radioterapie e sono sotto cura ormonale con nolvadex 20mg e enantone 3,75. Dai controlli fino ad oggi eseguiti sembra tutto nella norma, vorrei però qualche info in più sulla rmn eseguita:
"Esame eseguito, a strati sottili, con paziente prona, sequenze TSEfs T1 pesate secondo piani assiali e coronali, prima e dopo somministrazione e.v. di m.d.c. paramagnetico (Gd-DTPA), sequenze GE3D secondo piani coronali basali ed in dinamica, sequenze TSEfs T2 pesate secondo piani assiali.
Ricostruzioni con sottrazione temporale di immagini, curve A/T, MIP.
Esiti di GUART a sinistra.
D’ambo i lati si evidenzia qualche areola ad iperintensità di segnale dopo gadolinio, con curve A/T del tipo a lenta crescita, indicative di assenza di neoangiogenesi. Utili controlli clinico- strumentali nel tempo e comunque, a giudizio clinico eventuali approfondimenti diagnostici. Linfonodi in sede ascellare a destra."
grazie in anticipo per la risposta che potrete fornirmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia trnquilla.
Comunque faccia controllare lo stesso l'esame dall'oncologo che l'ha richiesta, perchè io non Le saprei dire perchè l'abbia richiesta.
[#2]
dopo
Utente
Salve,
mi è stata richiesta in virtù di due precedenti ecografie effettuate in due centri differenti.
La prima eseguita a febbraio che evidenziava la presenza di una ciste sul seno non operato di 8.8 mm e la seconda eseguita ad ottobre che riportava una ciste sul medesimo seno non operato di 8 mm. Come mai dalla rmn tale ciste non è venuta fuori? grazie ancora della disponibilità e della celere risposta ricevuta.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Innnzitutto perchè le cisti non vengono neanche descritte.