Esiti mammografia ed ecografia mammaria

salve,gli esiti della mammografia ed ecografia di mia mamma sono:

MAMMOGRAFIA BILATERALE:PARZIALE INVOLUZIONE FIBRO-ADIPOLOSA DEL PARENCHIMA MAMMARIO.CON NOTE E SPARSE CALCIFICAZIONI DISTROFICHE.
ANCHE AL CONTROLLO ODIERNO,NON SI APPREZZANO LESIONI FOCALI A CARATTERISTICHE AFINALISTICHE O MICROCALCIFICAZIONI RAGGRUPPATE SOSPETTE.
UTILE IL COMPLETAMENTO ECOTOMOGRAFICO DELL'INDAGINE,SE NON ANCORA ESEGUITO.

ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE:MAMMELLE FIBROADIPOSE,NEL CUI CONTESTO NON SI EVIDENZIANO LESIONI FOCALI SOLIDE.
PRESENZA DI ALCUNE PICCOLE CISTI SEMPLICI,DEL CALIBRO MAX DI CIRCA 4 MM.
NON ADENOPATIE IN SEDE DI ENTRAMBI I CAVI ASCELLARI.

sono nella norma?
ogni hanno deve fare sia la mammografia bilaterale che l'ecografia mammaria bilaterale?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente nella norma.

I controlli dipendono dal calcolo del rischio reale

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

A Milano una volta al mese faccio degli incontri gratuitamente (su prenotazione) per tale scopo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com