Mammografia mia madre urgente

Cari dottori ,

sono preoccuparo a mia madre di 48 anni dopo mammografia , gli hanno fatto la seguente diagnosi .

mi devo preoccupare.

l'indagine eseguita con tecnica numerizzata , ha permesso di constatare una consistenza displasica della varietà micronodulare
diffusa a destra in rapporto al quadrante superiore esterno

si apprezzano zolle caratterizzate da relativa iperdensità di significato verosibilmente adenosico cui si associano
precipitazioni di microcristalli , sparse , che non assumono allo stato carettere di specificità per cui si rimanda
al giudizio del clinico .

in attesa

saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo la ragione di tanta preoccupazione a meno che dall'esame clinico non sia stato rilevato qualcosa di diverso.
Integrerei con una ecografia bilaterale e se lo desidera
ci aggiorni pure.
[#2]
dopo
Utente
caro dott.re ,

non ho capito quindi se i rusiltati della mammagrafia sono risultati buoni o no

grazie

saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Meno preoccupanti di quanto ha pensato Lei anche se il referto non è chiarissimo.
Faccia precauzionalmente fare una ecografia.
[#4]
dopo
Utente
dott.re inanzitutto la ringrazio per il tempo dedicatomi,

ma ancora non capisco.

ho riportato il referto cosi come scritto sulla mammografia.

escludendo un tumore come mi ha fatto capire , cos'a mia mamma ?

non riesco a capire visto che mi dice " meno preoccupandi di quanto ha pensato "

grazie

saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non so come spiegarmi
1)Il referto è poco chiaro ma non rileva nulla di sospetto
in senso oncologico.

2)faccia fare una ecografia ad integrazione per chiarire meglio.