Mentre ha sinistra altro fibroadenoma di circa 1 cm

gentile dottore,mia figlia di anni 17 ha un fibroadenoma di circa25x12mm a destra.mentre ha sinistra altro fibroadenoma di circa 1 cm .mi hanno consigliata di fare l'intervento .sul seno destro .Mi consiglia cosa de fare? grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
dr.salvo non ho capitito la risposta mia figlia non ha dolore si e' accorta solo ieri di questo nodulo , dopo l' ecografia il chirurgo mi ha consigliato di fare asportazione dell'nodulo alla mammella dx.Deve fare l' intervento fra due giorni .La diagnosi e'(l'esame ecotomografico eseguito con sonda lineare ad alta freguenza ha mostrato: bilateramelte l'ecostruttura ghiandolare appare dismogenea per visibilita' di multiple aree ipoecogene da riferire a zone di adenosi. In particolare,a destra ,al QSE,si sagnala fibroadenoma di circa 25x12mm;a sinista altro fibroadenoma di circa 1 cm al Qll.Non si apprezzano elementi morfologici di s spetto a risoluzione ecografica.Regolare rappresentazione della creste del Duret.Che devo fare ?tenga presente che ha solo 17 anni,aspetto la sua risposta grazie .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di un nodulo a rapida crescita forse la soluzione migliore, trattandosi di un intervento in anestesia locale, lo farei asportare.