Cisti papillare

Gent.mi Medici, sono una donna di 47 anni con ciclo mestruale regolare alla quale è stata diagnosticata, nella mammella sinistra, una cisti papillare centrale retroariolare, diametro cm 5 x 2.6, contorni regolari con oggetti solidi all'interno. E' mobile e relativamente dolorosa. L'esame citologico fatto ieri ha evidenziato un liquido blu e sono stati prelevati 50cc. Nn conosco ancora l'esito dell'esame istologico. La mia domanda è se è veramente consigliato l'intervento chirurgico in anestesia totale e perchè. Vorrei sapere se si tratta di intervento invasivo che necessita poi di una ricostruzione mammaria con l'ausilio di una plastica. Inoltre, gradirei un consiglio, se possibile, per quanto riguarda la struttura e i professionisti a cui affidarmi. Ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma non so proprio cosa sia una cisti papillare.

Se si tratta come penso di una cisti semplice non si deve fare alcun intervento.