Eteroplasia mammella

anni 48 Sig Giacoma L
sintomi iperprolattina (27ngr/ml) e secrezione mammarie
Referto: nel QEE di destra presenza area ipoecogena (u4) non presente nella mx del febbraio 2010 e al controllo clinico ed ecografico del luglio 2010, avente diametro di 1.6 cm. Assenza di linfonodi palpabili in sede ascellare omolaterale
L’esame ecotomografico eseguito con sonda ad alta frequenza (12MHZ), e completato dallo studio vascolare color-doppler ha dimostrato: al QSE della mammella destra, in sede peri-aereolare, ad h 10, si reperta lesione nodulare solida ipoecogena, a pattern fortemente disomogeneo, e margini irregolari e limiti mal definiti, con attenuazione posteriore del fascio u.s. a ø 17 mm, con scarsa definizione del piano di clivaggio con adipe sottocutaneo, peraltro chiaramente infiltrato, e con la fascia pettorale sottostante. Al QII della mammella sinistra ad H 8 si reperta lesione nodulare di 8mm, con caratteri ecografici di sospetto diagnostico, analoga alla contro laterale già descritta. Integrità eco strutturale del complesso aureola capezzolo. Non evidenzia di linfonodi aumentati in sede ascellare, bilateralmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo bene quale sia il suo quesito anche perchè a 48 anni suppongo sia stata richiesta anche una mammografia.