Capezzoli screpolati

Gentile dottore,
la mia troppa ansia, mi porta a chiedere anche a Lei un consiglio che ha a che fare con una sensazione di screpolatura che sento ad entrambi i capezzoli.
Mi sono recata dal mio medico curante che mi ha rincuorata, dicendo che può addebitarsi al freddo o anche al reggiseno, che per via della sua sfregatura contribuisce a creare questo tipo di fastidio.
Ma secondo Lei siamo sicuri che non si tratti di qualcosa di grave, perchè vivo ogni mio sintomo come irreparabile e questo mi fa vivere molto male.
Sì, che di problema ansiogeno si tratta, ma è pur vero che non riesco a trovare alcun rimedio a questi miei attacchi di panico quando si tratta di "malattie".
Aspetto con ansia.... una sua risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a idratarli con una delicata crema idratante ( o anche con la vasellina) e verificherà che il suo curante Le ha dato spiegazioni correttissime.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
sempre gentilissimo,
grazie mille dottore.
Farò come mi ha detto.
Saluti.